eSports Italia

Netflix: videogiochi nel suo prossimo futuro?

Secondo quanto riportato dal sito The Information la piattaforma di intrattenimento Netflix starebbe pensando di investire nel settore dei videogiochi.

In particolare l’indizio è dato dalla ricerca da parte della società USA di un veterano nel settore dei videogame da inserire nell’organico.

L’ipotesi è che Netflix voglia creare un servizio di gaming in abbonamento con logiche simili a quella di Apple Arcade. Nel progetto della mela-morsicata gli utenti possono accedere a 100 giochi esclusivi, senza servizi pubblicitari e senza acquisti in-app.

Netflix negli ultimi anni è molto vicina al settore dei videogame mettendo a disposizione film e serie tv ispirate a giochi di successo. Nelle ultime settimane la serie tv Castlevania, proveniente da Castlevania III: Dracula’s Curse della giapponese Konami, è tra i titoli più visti a livello mondiale.

Un’altra ipotesi, in questo caso una nostra opinione personale, potrebbe essere che Netflix voglia creare in futuro suo servizio di streaming simile a Twitch di Amazon.

Vedremo nei prossimi mesi e anni quale sarà l’andamento, ma è evidente che ormai il settore dei videogiochi sta sempre di più trainando il mercato dell’intrattenimento.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA