eSports Italia

L’Afragolese vince la prima Community eCup

La divisione eSports della Società campana vince la prima “Supercoppa” LND eSport. Sfida decisa al 35′ da Linardi, contro la Luparense

Roma, 2 dicembre 2022 – Il dado è tratto: l’Afragolese scrive il proprio nome nell’albo d’oro della Community eCup, portando in Campania la prima “Supercoppa” istituita dalla LND eSport.

Communty eCup
Communty eCup

“La Community eCup è stata il primo tassello di una nuova stagione che, come sempre, sarà ricca di novità. Rivolgo i miei complimenti al Club di Afragola e ai suoi gamers per la conquista del trofeo così come alla Luparense per il prestigioso secondo posto raggiunto. Da lunedì – sottolinea il presidente della commissione LND eSport Santino Lo Presti – torneranno anche le emozioni della eSerieD e non poteva esserci miglior modo per concludere un anno pieno di soddisfazioni per il calcio virtuale della Lega Nazionale Dilettanti”.

La prima edizione per questo trofeo che apre la stagione e-sportiva 2022-23 si tinge quindi di rosso blu grazie al successo per 1-0 nella sfida decisiva contro la Luparense. Il timbro è quello di Pasquale Linardi al 35’, autore di una rete pesante nel match più importante dopo la precedente tripletta rifilata alla Cremonese. Sugli scudi anche il portiere, e compagno di squadra, Matteo Becattelli, risultato essere il migliore in campo.   

La Community eCup incorona anche Simone Scotto, sempre dell’Afragolese, come capocannoniere con 6 reti complessive e frutto di 2 triplette contro Vesta e Ladispoli.  

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA