eSports Italia

Il Cagliari eSports stupisce nel girone B della eSerie A TIM

Mercoledì 10 marzo si è disputata la seconda giornata della eSerie A TIM con 20 partite del girone B.

Si è trattato di un gruppo molto equilibrato che ha messo in luce diversi talenti.

Il Cagliari eSports si è posizionato al primo posto con 16 punti grazie alle gesta di Francesco “Obrun2002” Tagliafierro e del suo compagno di squadra Daniele ‘Dagnolf96‘ Tealdi.

Obrun2002 e Dagnolf96

Al secondo posto il Benevento eSports di Danipitbull con 14 punti, il pro player pugliese è stato un osso duro da battere per tutti.

Sottotono rispetto alle aspettative degli addetti ai lavori il Genoa eSports, in particolare Gabry. Il pro player del Grifone ha avuto un esordio duro contro Obrun2002, con cui ha perso 0-6, al quale è seguita un’altra sconfitta con Danitpitbull. Malgrado il difficile uno-due il giocatore genoano è riuscito a riprendersi vincendo contro tutte le squadre, tranne il Cagliari, e a posizionarsi al terzo posto a soli 4 punti dalla vetta.

Molto buona la prestazione dello Spezia eSports con Margamat. In quello che è risultato essere un girone molto difficile ed equilibrato è riuscito a fare 10 punti e posizionarsi al quarto posto.

Chiude la classifica la Sampdoria eSports che ha avuto un inizio di stagione complicato con tre sconfitte consecutive contro Spezia, Cagliari e nel derby con il Genoa. A quel punto è venuta fuori l’esperienza del campione di Lonewolf92 che è riuscito a trovare una serie positiva pareggiando contro il Benevento e il Cagliari e vincendo contro lo Spezia. Spazio nella squadra blucerchiata anche per il giovane “draftato” Alvioh.

Da segnalare che ieri c’è stato il primo derby ufficiale del campionato eSerie A TIM. Si sono infatti disputati due eDerby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria e in entrambi i casi ha vinto il Grifone (5-0 e 1-2).

Impeccabile anche ieri l’organizzazione da parte della Lega Serie A premiata anche da una crescita esponenziale del pubblico. Dopo le 50.000 visualizzazioni del primo giorno sul canale Twitch eSerie A, la trasmissione della seconda giornata ha raggiunto quota 170.000 visite. Il picco di accessi simultanei è passato da 2.500 della prima giornata a circa 5.000 di ieri. E siamo solo all’inizio di questa avventura.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del Girone B

Clicca qui per vedere il Calendario eSerie A TIM | FIFA 21

Clicca qui per vedere le Classifiche eSerie A TIM | FIFA 21

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia