eSports Italia

Ci siamo, mancano pochi giorni e si conoscerà il primo club di calcio in Italia a vincere il campionato eSports della massima serie.

Il primo giugno si disputa infatti la fase finale della eSerie A TIM | eFootball PES 2021. Un’unica giornata dedicata alla Final Eight, otto squadre per un solo vincitore, che rimarrà nella storia.

Final Eight eSerie A

Fiorentina, Genoa, Torino, Cagliari, Sassuolo, Juventus, Benevento e Bologna sono pronte a dare il massimo. Ecco gli accoppiamenti:

A sinistra ci sono le partite dei quarti di finale delle squadre provenienti dal Loser Bracket, Sassuolo-Juventus e Benevento-Bologna, che si sfideranno in una partita secca (BO1): dentro o fuori.

A destra ci sono le partite delle squadre che hanno brillato maggiormente durante la eSerie A TIM e gli accoppiamenti sono Fiorentina-Genoa e Torino-Cagliari.

I protagonisti: Squadre, Pro Player e Calciatori

Ecco i player e i giocatori chiave squadra per squadra:

La Juventus è guidata da Ettorito. Il pluricampione del mondo di PES si caratterizza per la sua difesa impenetrabile e per il tridente delle meraviglie composto da Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala.

Il Sassuolo eSports è condotto da Stejinn7. Energia da gladiatore, gioco rapido con fraseggi bassi per le imbucate centrali per Caputo, Spadoni e Djuricic

La Fiorentina eSports è affidata all’esperienza di Nicaldan, giocatore della eNazionale nonché campione con la maglia azzurra di eEuro 2020. Per scardinare le difese avversarie farà affidamento sul tridente VlahovicKouaméRibery mentre in difesa avrà il supporto del poderoso Pezzella.

Anche il Genoa eSports può puntare su un campione con la maglia dell’Italia di eEuro 2020 quale NPK_02. Giocatore solido che ha come giocatore fulcro Pandev.

Il Benevento eSports avrà dalla sua Teclis88 uno dei giocatori più esperti del circuito e già abituato a giocare in modalità offline. Gli stregoni potranno puntare sulla solidità difensiva di Glik e sulla coppia d’attacco CaprariGaich.

La “favola” IronPatt17 guiderà ancora una volta il Bologna eSports puntando su Santander e Orsolini.

Il Cagliari eSports avrà Spagnols88 specialista dei calci d’angolo e con una coppia di attacco da far paura agli avversari composta Pavoletti e Joao Pedro.

Il Torino eSports è nelle mani di Jock_86 che ha un tridente che promette goal e spettacolo: Zaza – Cancello – Belotti.

Le partite saranno visibili sui canali di condivisione video della eSerie A.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA