Il FIFA pro player Mr. D0ne svela alcuni suoi segreti

I

In un’intervista sul sito EA.com il FIFA pro player saudita Abdulaziz Alshehri, conosciuto come MrD0ne, si racconta e racconta alcuni suoi segreti.
Andiamo a vedere insieme i passaggi più interessanti della chiacchierata fatta con il campione saudita e campione del mondo di FIFA nel 2015.

MrD0ne dice di aver iniziato la carriera professionista come eSports player quando dopo aver vinto nel 2009 il “Middle East Champion” ha iniziato a giocare online e vinceva quasi tutti i tornei in cui giocava. Per la precisione MrD0ne racconta di aver vinto il 98% dei tornei realizzati ed è quel punto che ha pensato di far un salto in avanti e di trasformarlo in un vero lavoro.

Alla domanda in cui gli è stato chiesto se utilizza particolari tipologie di allenamento ha risposto di sì, specificando che si allena per singole operazioni: pratica per la sola fase difensiva, attacco e possesso palla. Si prepara per ogni singola situazione che poi gli può capitare in partita.

Quando sfida un avversario in genere tende a schierare la propria formazione in base al modulo dell’avversario e principalmente preferisce il possesso palla e il pressing alto quando è senza possesso.

Infine gli è stato chiesto come si prepara prima di un torneo e la sua risposta è “relax“: per 2 – 3 prima della partita preferisce non giocare a FIFA e concentrarsi mentalmente prima dell’evento, prima che la “tempesta” inizi.

In merito a FIFA 19 dice che non vede l’ora di giocarci e di assaporare la novità della UEFA Champions League.

Ecco il link all’intervista completa in inglese.

Nota della redazione di eSportsItalia.com

Da notare che l’Arabia Saudita è sempre più protagonista degli eSports e in particolare in FIFA, dopo che Mr.D0ne ha vinto l’edizione del 2015, pochi giorni fa è stato un suo compaesano Mosaad Aldossary a vincere la World Cup Gran Final 2018.

L'Autore

Giulio Giorgetti

Aggiungo il tuo commento

Pagine