eSports Italia: Anteprima FIFA 19

e

Ho avuto modo di provare la demo di FIFA 19 e ho anche registrato sul canale YouTube di eSports Italia un video in diretta della mia sessione che riporto di seguito:

Recensione Demo FIFA 19

Ho scelto la Juventus, dopotutto anche se tifo Fiorentina sono uno sportivo e avere la possibilità di guidare Cristiano Ronaldo e Federico Bernardeschi nella stessa squadra è fantastico. Devo dire che il gioco rispetto a FIFA18 non cambia molto in termini di gameplay, so benissimo che dicendo questo c’è chi dirà al contrario, ma sappiate che sono un programmatore, programmo da quando ho 7 anni (e ora sono passati oltre 35 anni di esperienza!) e se vi dico che il motore è sostanzialmente lo stesso del precedente mi dovete credere.
Ci sono delle variazioni, in positivo, ad esempio le palle “sporche” sono più naturali e sul tiro c’è una modalità del “doppio tiro” che reputo la vera differenza con la versione precedente. Rimane il fatto che tenendo premuto il tiro di precisione come su FIFA 18 non ho trovato grandi differenze. Infine c’è una diversa sensibilità nei contrasti che rendono l’esperienza di gioco più divertente.
Il vero passo in avanti quindi è dato dalla presenza delle coppe UEFA e da una grafica ancora più realistica. Basta guardare il video che ho fatto, quando si sente la musica della Champions League sembra di stare veramente a vedere una partita reale.
Ho iniziato ad incontrare diverse squadre, tutte facili da battere, con una leggera difficoltà in più per quanto concerne il Real Madrid, ma comunque poca roba.
Non vedo l’ora di scaricare la versione completa del gioco e a quel punto preparatevi ad incontrarmi su Ultimate Team: io sono pronto e voi? 😀

L'Autore

Giulio Giorgetti

Aggiungo il tuo commento

Pagine