eSports Italia

Accordo Lazio-Konami, Lotito: “Una collaborazione che sarà vincente”

Arriva l’ufficialità di una partnership che era nell’aria da tempo. L’accordo Lazio-Konami è stato annunciato dalle due realtà. La squadra biancoceleste, che ha appena festeggiato la vittoria primo derby eSports della Capitale Lazio-Roma, avrà quindi una partnership con eFootball PES 2021 Season Update. Il club capitolino stringe una forte collaborazione che si protrarrà per molti anni.

“Accolgo con grande piacere l’ingresso del Brand Konami all’interno della Famiglia S.S. Lazio – ha detto il presidente della Lazio Claudio Lotito -. Sono certo che la partnership ci condurrà verso lo sviluppo di progetti che permetteranno alla Lazio di aumentare la notorietà e la visibilità a livello internazionale. È bello lo spirito con cui in questi mesi di difficoltà Konami ha lavorato per realizzare una collaborazione che sarà vincente. Saremo felici di essere presenti in Giappone in occasione di due eventi organizzati da Konami per promuovere attività volte allo sviluppo ed all’aumento della notorietà del Brand Lazio non appena la pandemia lo permetterà. I valori di Konami, leader mondiale nei videogiochi, si sono sposati appieno con lo spirito della Famiglia Lazio sviluppando insieme, per il nostro settore giovanile, un percorso di formazione legato al Progetto Post Carriera. I nostri giovani e le nostre calciatrici potranno seguire un Corso di Formazione organizzato da Konami legato alla formazione di nuovi programmatori di videogiochi. È un valore aggiunto quando due Brand internazionali si uniscono per creare e sviluppare nuove opportunità”.

Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha commentato: “Attraverso la nostra nuova partnership con la S.S. Lazio, è nostra ferma convinzione di poter raggiungere una gamma ancora più ampia di tifosi e giocatori di calcio in Italia e oltre. Non vediamo l’ora di una partnership lunga e di successo”.

Ecco il video che annuncia l’accordo Lazio-Konami per eFootball PES 2021

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Corsi ESA